top of page
  • Immagine del redattoreEnne Consulting

Polizza Asseverazioni




Polizza RC Professionale per l'attività di asseverazione


Oggi desideriamo richiamare l'attenzione su un argomento d’attualità: la copertura assicurativa per l’attività di asseverazione.

Il Decreto Rilancio, nell'ambito delle misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all'economia, nonché di politiche sociali connesse all'emergenza epidemiologica da Covid-19, ha incrementato del 110% l'aliquota di detrazione delle spese sostenute dal 1° Luglio 2020 al 31 dicembre 2021, a fronte di interventi in ambito di efficienza energetica, di riduzione di rischio sismico, di installazione di impianti fotovoltaici ed infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici; stiamo parlando del cosiddetto Superbonus.

I tecnici professionisti che intervengono nell’ambito del Decreto Legislativo 34/2020, rilasciando asseverazioni per le finalità sopradescritte, dovranno stipulare una polizza assicurativa di responsabilità civile professionale con massimale adeguato al numero delle attestazioni o asseverazioni rilasciate e agli importi degli interventi oggetto delle predette attestazioni/asseverazioni e, comunque, non inferiore a 500.000 €, al fine di garantire ai propri clienti e al bilancio dello Stato il risarcimento dei danni eventualmente provocati dall'attività prestata.



Il prodotto


Assicurato: il Tecnico professionista abilitato ai sensi di legge al rilascio delle asseverazioni;


Massimale: 500.000 Euro, come da minimo di legge;


Caratteristiche:

1) possibilità di includere fino a 5 progetti;

2) denuncia dei sinistri fino ai 10 anni successivi alla scadenza del contratto di assicurazione (purché tali eventi siano afferenti ad eventi colposi messi in essere durante il periodo di efficacia della polizza).



Enne Consulting, Broker specialista nei rischi professionali, è in grado di fornire questo tipo di coperture assicurative personalizzandole ad hoc per ogni esigenza.


Per questo motivo siamo in grado di supportare gli Agenti assicurativi nel trattare e reperire questo tipo di polizze per i loro Clienti, ed intervenire anche direttamente al fianco dei nostri Clienti che potranno avere accesso a soluzioni normalmente destinate agli Intermediari professionisti del settore.


Contattateci e approfondiremo ogni aspetto!


31 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page