Come tutelare il credito dell'azienda

Con l'assicurazione crediti è possibile proteggere la vostra impresa dalle conseguenze finanziarie in caso di insolvenza dei vostri clienti. Operazioni di esportazione o sul mercato interno, prodotti o servizi: con questa polizza potete contare su una copertura efficace per tutelarvi dalle perdite sui crediti. 

Ovunque sia orientata l'attività commerciale, al mercato italiano o all'estero, l'imprenditore o il credit manager hanno l'esigenza di proteggere l'Azienda dai mancati pagamenti, causa di potenziali e significativi rallentamenti del business, per questo motivo, assicurare i crediti è fondamentale per garantire la redditività a lungo termine di un'azienda. 

Il contratto di assicurazione dei crediti (polizza) è un vero e proprio strumento in outsourcing di gestione del credito, in cui la Compagnia assicurativa affianca l'impresa come partner, per l'indirizzo e lo sviluppo delle vendite. La polizza per l’assicurazione del credito, prevede l'analisi preliminare dell'affidabilità dei clienti dell'impresa assicurata, cioè la loro capacità di onorare gli impegni assunti con la vendita a credito, e l'assegnazione di un limite di credito, entro il quale interviene la copertura di polizza. 

I limiti di credito vengono aggiornati su iniziativa dei clienti e/o della Compagnia assicurativa, attraverso un monitoraggio regolare, in linea con le capacità finanziarie del debitore. Nell'eventualità in cui l'impresa assicurata dichiari un mancato pagamento, la Compagnia mette subito in essere le procedure necessarie per il recupero dell'importo insoluto, provvedendo all'indennizzo in caso di insolvenza dell’acquirente. 

PERCHE' TUTELARSI CON UNA POLIZZA CREDITO

ASSICURARE I CREDITI COMMERCIALI

COME FUNZIONA L'ASSICURAZIONE DEL CREDITO 

Siamo al fianco dei nostri Clienti

 

 

 

 

Alcuni plus di una polizza Credito:

  • assicurare la vostra impresa in caso di insolvenza (es. a seguito di fallimento) o rifiuto di pagamento di clienti;

  • aumentare la liquidità per l'ottenimento più semplice di crediti presso banche;

  • maggiore semplicità di affacciarsi a nuovi mercati grazie alla copertura contro i rischi debitori; 

  • Valutazione continua della solvibilità dei vostri acquirenti e rapido servizio per l'interrogazione dei limiti di credito;



La nostra società, in qualità di Broker assicurativo specializzato nel settore Aziende, si occupa di ricercare e sottoporre ai nostri Clienti le migliori soluzioni, attraverso la collaborazione con le più importanti Compagnie assicurative del settore, operanti in Italia. La peculiarità e la specializzazione di Enne Consulting Insurance Broker, consente al Cliente di ottenere la quotazione richiesta, accedendo al know how dei più grandi Gruppi assicurativi mondiali, in grado di costruire la Polizza Credito più idonea all’esigenza dell’Azienda, permettendo a quest’ultima di essere affiancata dalla Compagnia assicurativa nell’analisi preliminare dei propri clienti, al fine di stabilire la loro affidabilità e capacità di onorare gli impegni assunti. 

Desiderate assicurarvi efficacemente contro mancati pagamenti?  

Contattateci ed un esperto sarà subito a vostra disposizione!

ENNE CONSULTING INSURANCE BROKER

Brochure
Enne Consulting Broker Assicurativo
Enne Consulting Broker Assicurativo
Enne Consulting Broker Assicurativo

Enne Consulting srls è un Broker assicurativo 

Sede Legale Via Attilio Ambrosini, 72 00147 Roma - Sede Operativa Via Virgilio, 1/L 00193 Roma 

P.IVA e CF 14277621000  Iscrizione Registro Unico Intermediari alla sezione B n° B000579553 del

06/04/2017  Intermediario Assicurativo soggetto al controllo IVASS

© 2020 website by Creocom